Elezioni Europee e Comunali dell’ 8 e 9 Giugno 2024 - ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO

Si rende noto che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.
Data:
Giovedì, 02 Maggio 2024

Descrizione

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra martedì 30 aprile 2024 e lunedì 20 maggio 2024, una dichiarazione, anche in carta libera, attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo ed un proprio recapito telefonico, allegando

• copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

• copia della tessera elettorale;

• idonea certificazione sanitaria rilasciata dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale in data non anteriore al 25 aprile 2024 (ovvero non anteriore al 45° giorno antecedente la votazione).

Ulteriori Informazioni

02/05/2024 09:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!